fbpx

Chi siamo

Sicuri al cuore è un progetto del Gruppo Italiano di Studi Emodinamici (GISE).

Il GISE si è costituito nel 1975, coinvolgendo inizialmente 48 laboratori emodinamici italiani. L’Associazione, oggi Società Italiana di Cardiologia Interventistica, riunisce coloro che si dedicano allo studio ed allo sviluppo culturale ed operativo dell’Emodinamica e della Cardiologia Interventistica. L’attività dell’Associazione è rivolta prevalentemente alla promozione degli aspetti scientifici, culturali, tecnico-organizzativi e normativi del settore ed alla realizzazione di studi clinici, congressi, corsi, pubblicazioni, aggiornamenti normativi e contatti con le istituzioni.

La società scientifica rappresenta oltre il 90% dei cardiologi che eseguono in Italia procedure interventistiche cardiache, coronariche o strutturali. Attualmente riunisce circa 2.000 soci e 271 centri di emodinamica presenti su tutto il territorio nazionale. GISE promuove le Linee Guida Nazionali sull’attività interventistica e sugli standard di qualità dei Laboratori di Emodinamica, raccogliendo in un registro i dati nazionali, con l’obiettivo di tracciare l’attività dei laboratori di emodinamica e valutare il grado di utilizzo delle diverse tecnologie diagnostiche e terapeutiche nella pratica clinica.

GISE punta sui giovani professionisti e per questa ragione ha istituito attività come MY GISE – Media, Young, Get International, Improve Research, Societies, Education e GISE YOUNG, con l’obiettivo di formare e educare le nuove leve della professione. GISE inoltre organizza annualmente un Congresso nazionale e partecipa ai più importanti Congressi nazionali ed internazionali delle Società Scientifiche del settore.

Visita il sito web GISE